L’azienda è rivenditrice di prestigiosi marchi d’arredamento e la progettazione è supportata da un competente team di arredatori. Effettuiamo un’accurata selezione ricercando i nostri prodotti in tutti i mercati mondiali.

Instagram feed

+39 011 90 11 587
info@intercasarredamenti.it
HomeDesignCucine moderne Torino
cucina con isola

Cucine moderne Torino

Nel nostro store trovi una vasta scelta di cucine moderne Torino, che potrai rendere ancora più uniche grazie al tuo personale gusto, alla nostra esperienza e professionalità; quindi, non ti resta che leggere il nostro articolo per iniziare a progettare la tua cucina che, siamo certi, diventerà il fiore all’occhiello della tua casa.

È prevedibile e scontato affermare che una cucina moderna ha un’anima del tutto diversa da una cucina classica, ma quali sono nel dettaglio le sue caratteristiche, è un qualcosa che vorremmo condividere insieme a voi.

Se dovessimo associare alcuni attributi al concetto più generico di cucine moderne Torino, potremmo fare un sintetico ma significativo elenco:

  • le sue dimensioni devono poter garantire la massima funzionalità, senza invadere eccessivamente lo spazio
  • oltre al tavolo, dovrebbe esserci un piano per snack o per dei pasti veloci il piano lavoro dovrebbe essere generoso
  • ci devono essere due lavabi un piano cottura
  • una dispensa capiente
  • buoni elettrodomestici, primo fra tutti un frigo capace

…ma oltre a tutto questo, c’è di più.

Mobile cucina moderno

Un mobile cucina moderno si distingue per il suo stile pulito e lineare, ma non meno di impatto e di personalità rispetto a quello dallo stile più classico.

Solitamente il design è ispirato da alcuni importanti funzioni/caratteristiche che la cucina deve avere ossia: la funzionalità, la praticità, l’essere minimalista ma allo stesso tempo “performante”; in breve, ci si affranca dai fronzoli per orientarsi al contrario verso una filosofia pragmatica e concreta.

Se dovessimo associare al mobile cucina moderno un segno zodiacale, con ogni probabilità sarebbe un capricorno!

Ma astrologia a parte, ciò che le cucine moderne Torino evocano sono vivibilità, libertà di movimento, massima efficienza perchè, a ben vedere, è proprio nella cucina che si trascorre la maggior parte del tempo.

Solitamente per un mobile moderno la scelta dei colori escluderebbe le tinte molto forti, per intenderci un rosso (anche se Valentino) sarebbe controcorrente, mentre apprezzabili sono le tinte neutre o i bianchi, l’essenziale è creare il giusto contrasto con il colore dei rivestimenti quali, il pavimento ed il backsplash, così da rendere l’immagine non eccessivamente monocromatica.

Altro tratto distintivo del mobile cucina moderno, per esempio di un pensile, è che non presenti maniglie; pertanto, le soluzioni vanno dalle ante scorrevoli, alle aperture a pressione o ancora alle gole.

Arredare cucina moderna

Siamo onesti arredare cucina moderna può essere davvero un’operazione divertente, soprattutto se ci si affida a professionisti capaci di consigliare e progettare con cura ogni dettaglio.

Abbiamo già evidenziato che questo stile rinuncia piacevolmente ad elementi puramente decorativi, a favore di elementi più funzionali, inoltre le cucine moderne Torino presentano materiali innovativi (acciaio, resina, o l’effetto marmo), in grado di assicurare una spiccata personalità all’ambiente, anche grazie ad un’altra indiscussa protagonista: la luce!

In una cucina moderna occorre prevedere più punti luce, non solo per avere una buona illuminazione, per esempio sul piano lavoro, ma anche per fare in modo che gli spazi sembrino più ampi.

Spesso sono presenti elettrodomestici innovativi che rendono molto più smart la preparazione di cibi elaborati e che con il loro design si impongono come veri oggetti iconici. Il forno è solitamente incassato all’interno di un mobile a colonna ed il piano cottura ormai è rigorosamente ad induzione, perchè numerosi sono i suoi vantaggi:

  • massima sicurezza
  • possibilità di avere diversi tipi di cottura
  • risulta pratico da pulire ed elegante
  • non rovina le pentole

Altra cifra stilistica nell’arredare cucina moderna è la penisola o l’isola e conseguentemente la presenza di sgabelli alti.

Solitamente grazie a queste due soluzioni si può godere di un piano ampio sia come spazio di lavoro, sia come appoggio per pranzetti o cene informali, con qualche ospite; se poi gli amici sono tanti e la tua cucina è spesso oggetto di “rimpatriate numerose” un tavolo allungabile ti assicurerà numerosi coperti…ma anche numerose visite!

Cucine moderne con piano in marmo

Le cucine moderne con piano in marmo garantiscono eleganza, funzionalità e facilità di utilizzo.

Il top o piano lavoro di una cucina è probabilmente la superficie maggiormente utilizzata, non a caso viene definita di “sacrificio”, per tale motivo il materiale deve essere resistente, perchè con ogni probabilità, ne vedrà delle belle!

Le cucine moderne con top in marmo o le cucine moderne con top in quarzo sono una valida risposta perchè da sempre questa pietra naturale offre bellezza ed efficienza, ma la ricerca di nuovi materiali porta sempre a migliorie, sia in termini di resa che di costi.

Anubi, un modello che trovi nel nostro store è una soluzione dal “gusto ipnotico” il cui piano di lavoro alto in techno-stone garantisce elevate prestazioni, in termini di durata, resistenza meccanica e chimica.

Cucine moderne con top in legno

Nel nostro store trovi le cucine moderne con top in legno che sono il connubio perfetto tra materiali più innovativi ed il tradizionale legno, dal fascino indiscutibilmente eterno.

Come per qualsiasi situazione l’equilibrio è ciò che maggiormente appaga, per tale motivo anche l’architettura di interni persegue questo fine, un esempio di ciò è dato da Masa, dove l’antico viene evocato da alcuni dettagli, ma il contemporaneo trova la sua espressione nel total white e nel piano snack in legno impiallacciato Rovere naturale nodato.

Ti aspettiamo, per condividere e supportarti nella progettazione di ogni tuo spazio.

Ciao! Come possiamo esserti d'aiuto?